ULTIMA CHIAMATA PER LA PEAK TO CREEK! Sei ancora in tempo per un’iscrizione last minute alla sciata infinita di Bormio e/o alla gara scialpinistica.
Ormai siamo agli sgoccioli: arriva il grande freddo e rimangono solo pochi giorni per iscriversi alla Peak to Creek e alla Creek to Peak!
Nel caso fossi ancora indeciso, ecco per ingolosirti il programma delle due gare:
Peak to Creek 2018: perché fare un’iscrizione last minute
Sabato 3 marzo è confermata la ricognizione guidata coi tracciatori alle 10:30 (ritrovo a Bormio 2000). Domenica 4 marzo la gara partirà invece alle 9:45, in modo da consentire anche agli ultimi di scendere con le migliori condizioni di neve e di consentire a chi volesse di recarsi a fine giornata a votare al proprio seggio.
Il format è stato rinnovato: prima del Canalino nuovo sarà installato un cancelletto in cui il cronometraggio si fermerà. Si potrà quindi percorrere il canalino in sicurezza e sfruttare questa pausa per riposare quell’attimo le gambe prima della seconda metà di gara. La ripartenza sarà gestita come da tradizione, con uno start a coppie distanziate da un minuto per i pro e 30 secondi per gli altri. Siamo consapevoli dell’affetto che c’è per la classica Peak (e noi non siamo esenti da ciò, altrimenti non saremmo qui a organizzarla), ma in troppi ci facevano notare i problemi relativi alla sicurezza dell’evento e non potevamo ignorare la cosa.
Abbiamo discusso molto su come intervenire lasciando immutato il più possibile lo spirito della gara, e questo ci è parso il compromesso migliore.
Nessun cambiamento invece nello spirito di festa che deve sopra ogni cosa caratterizzare la Peak, anzi l’abbiamo ancora rafforzato! All’arrivo allo Ski Stadium troverai infatti pranzo, premiazioni e party col gatto Aperol Spritz e gli speaker e dj di RadioNumberOne!
Il divertimento raddoppia: novità gara scialpinistica
Tutto da scoprire per la prima edizione della scialpinistica!
Qualche informazione però te la sappiamo già dare:
Il ritrovo sarà sabato 3 marzo alle 17:00 presso lo Ski Stadium per briefing e spiegazione percorso. Alle 18:00 si partirà e si salirà lungo la pista Bosco Basso, per virare poi verso Bormio 2000 e arrivare infine a La Rocca. Il percorso sarà segnato con fiaccole e paletti con nastro catarifrangente, così da potersi godere l’atmosfera di percorrere il bosco illuminato solo dalla propria frontale, unico materiale obbligatorio insieme al casco.
Molta luce ci sarà invece all’arrivo allo Chalet La Rocca, dove troverai ad aspettarti il pasta party col gatto delle nevi Aperol Spritz e musica per festeggiare degnamente la tua prima Creek to Peak!
26 FEBBRAIO 2018
© Bormio Ski