NUOVA DATA PER LA PEAK TO CREEK
3 e 4 marzo: queste sono le nuove date per la Creek to Peak e la Peak to Creek! Il meteo è ballerino, ma purtroppo esula dalle nostre capacità controllarlo. Per sicurezza quindi abbiamo rimandato entrambe le gare. Sfruttate il tempo in più per allenarvi e arrivare ancora più carichi!
C2P, vertical di scialpinismo, rinviata al 3 marzo
La vertical di scialpinismo, la Creek to Peak, si terrà sabato 3 marzo, sempre con partenza alle 18:00. Si partirà dallo Ski Stadium, seguendo il tracciato delle piste Stelvio e Genziana fino a Bormio 2000 e da qui si percorrerà l’ultimo tratto di gara sulla pista La Rocca. Sì, avete capito bene: si affronta il muro di San Pietro! Non sono previsti cambi d’assetto, quindi assicuratevi che le vostre pelli siano in buono stato!
Fino a Bormio 2000 il tracciato sarà illuminato dai fari utilizzati per lo sci notturno. In alto abbiamo deciso invece di farvi godere dell’esperienza del bosco innevato illuminato solo dalle frontali e da sceniche torce. Finita la pista La Rocca, l’arrivo è posto all’omonimo chalet, dove potrete riprendervi dalla fatica con un grandioso pasta party. A seguire premiazioni e…festa!
P2C, la sciata infinita, il 4 marzo
La classica Peak to Creek si terrà invece domenica 4 marzo. Per favorire la sicurezza e per rendere ancor più divertente la seconda parte del tracciato, abbiamo deciso d’inserire nel tracciato una breve pausa per dar modo alle vostre gambe di riprendere fiato.
Prima del canalino nuovo ci sarà un cancelletto dove il cronometraggio del tempo si fermerà. Vi suggeriamo di percorrere questo tratto di pista il più lentamente possibile: è la tua unica occasione in 9 km di far respirare i tuoi quadricipiti! Grazie a questa pausa, la seconda parte della pista sarà tracciata con molte più porte rispetto al passato: in sostanza vi aspetta un gigantone. Più porte, più curve, più spazio alla tecnica e alla resistenza: è facendo girare gli sci che si vede chi vale!
All’arrivo cibo e bevande per tutti. E la festa continuerà fino all’après-ski , grazie al dinamico team di Radio NumberOne, i cui dj e speaker ci faranno divertire per tutto il giorno, e l’incredibile gatto delle nevi Aperol Spritz! Sempre al parterre ci sarà poi la possibilità di testare gratuitamente le mtb elettriche di Innata.
Tutte le iscrizioni già effettuate sono ovviamente ancora valide. Per chi non si fosse ancora registrato, le iscrizioni rimarranno aperte fino al 27 febbraio.
Vi aspettiamo!
25 GENNAIO 2018
© Bormio Ski